Intervista a Micol Olivieri
Quando sono stata contattata da Micol Olivieri per fotografare le sua piccola Arya, ero contentissima ma anche un po’ in ansia! Mi chiedevo come fosse questa giovanissima attrice e mamma, e se sarei riuscita ad entrarci in sintonia, perché la sintonia è la cosa più importante in una sessione “newborn”. Le mie preoccupazioni ed ansie si sono rivelate del tutto inutili: nonostante la giovane età, Micol Olivieri e suo marito Christian Massella sono due persone adulte, serene ed equilibrate. Sono arrivati da soli, senza tate o nonne, senza ritardi, e si sono affidati totalmente a me, nonostante la grande premura che avevano per la loro piccola Arya. Devo dire che mi sono piaciuti molto: affettuosi, intelligenti e allo stesso tempo giovanissimi e carini. Mi hanno fatto davvero una grande tenerezza ed è facile pensare a loro con affetto augurandosi per loro un bellissimo futuro. Hanno le carte in regola e si nota che non contano sulla fortuna, lavorano per la loro felicità. Questa è una cosa bellissima e credo che l’impegno e l’amore siano una base solidissima per una famiglia.
In bocca al lupo, ragazzi.
Martyna
Con AFINEB abbiamo chiesto a Micol Olivieri di raccontare la sua esperienza con la fotografia di neonati.
AFINEB: Cosa ti ha spinto a cercare un fotografo dei neonati?
Micol Olivieri: Volevo delle foto che ritraessero i primi momenti della mia bambina, per dare la possibilità ad Arya potersi rivedere quando sarà grande.
A: Come racconteresti la tua esperienza durante la sessione?
M.O.: Semplicemente meravigliosa e tenera. Un momento tutto dedicato ad Arya.
A: La cosa che più ti ha colpito?
M.O.: La bravura e la delicatezza di Martyna. Sembra impossibile fare delle foto così belle ai neonati e invece lei é stata bravissima.
A: Hai scelto di pubblicare le foto della tua bambina on line, perché?
M.O.: Perché non c’è niente di più bello di mia figlia che io possa condividere con i miei fan.
A: Cosa risponderesti a chi ti critica per aver fatto le foto di una bimba così piccola?
M.O.: Non vedo assolutamente come possa essere negativo fare delle foto ai nostri bimbi, ci si dimentica così facilmente di come sono da così piccoli e queste foto rimangono per sempre! Ogni volta che le guardo già mi sembra diversa, sono momenti che svaniscono in un attimo!
A: Come hanno reagito i nonni quando hanno saputo che avresti fatto le foto a tua bimba di pochi giorni?
M.O.: Mia madre era contentissima e mi ha spinto a fargliele fare! Gli altri nonni sono rimasti affascinati da quanto era bella la loro nipotina.
A: E cosa hanno detto vedendo le immagini della sessione?
M.O.: Che era semplicemente meravigliosa.
A: E’ un esperienza che pensi di rifare in futuro nel caso dovessi avere altri bambini?
M.O.: Assolutamente si!!
A.: La tua foto preferita della sessione?
M.O.: La foto che ci ritrae tutti e 3 insieme! É magica e unica!
Se ti è piaciuto questo articolo, non perdere i prossimi! Invitiamo tutti i visitatori del blog a cliccare “mipiace” sulla nostra fanpage di facebook https://www.facebook.com/AFINEB
per seguire meglio gli aggiornamenti di questo blog e le iniziative di AFINEB! E se siete genitori interessati alla fotografia di neonati e bambini, potete iscrivervi alla nostra newsletter dedicata!
Grazie per esservi fermati a leggerci.