Beyoncè e la foto con pancione | Afineb Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini
Il via lo ha dato Demi Moore con una magnifica fotografia del suo pancione fatta da Annie Leibovitz finito sulla copertina di Vanity Fair nel 1991, e da allora fotografare il pancione è diventato uno dei momenti più belli della gravidanza di tantissime future mamme.
Il motivo è semplice: la donna ha una bellezza tutta particolare in quel periodo e conservare il ricordo di quei momenti passati con il proprio bambino vicinissimo al cuore è importante. Per questo, moltissimi fotografi hanno iniziato a specializzarsi per rendere quei ricordi belli, eleganti, unici. Raccontare una famiglia che cresce, la gioia e l’amore con cui si accoglie un figlio… I modi per farlo sono infiniti: ci sono mamme che amano le foto più glamour e quelle che preferiscono un racconto più naturale e meno posato; quelle che amano il bianco e nero e quelle che vogliono il colore; le meravigliose location esterne, magari in riva al mare, o l’intimità di uno studio.
Ogni fotografo ha un suo stile, ma la tendenza attuale è quella di scegliere la bellezza e la sobrietà per valorizzare l’aspetto emotivo e intimo dei ritratti con il pancione.
Poi, però, c’è sempre qualcuno che decide di rompere le righe, e ovviamente non poteva che esserlo Beyoncè!
Beyoncè aspetta due gemellini e decide di farsi un ritratto in gravidanza con il suo ancora piccolo ma rotondissimo pancino.
E noi fotografi di tutto il mondo rabbrividiamo!
La scelta stilistica lascia tutti a bocca aperta. Il motivo? Beh, basta vedere la foto…
E siamo tutti delusi… Era un’occasione fantastica per fare qualcosa di completamente unico e chi altro doveva farlo se non Beyoncè?
Solo che ci chiediamo tutti perché non si sia rivolta a Davide Lachapelle, che sicuramente avrebbe trovato un modo per far sì che il fondale di cielo finto, una velo verde e una corona di fiori uniti insieme fosse un capolavoro da lasciarci senza fiato!
L’appello a Beyoncè è uno solo: ritenta!
In ogni caso l’annuncio di Beyoncè non è passato inosservato, e quindi noi tutti le mandiamo le nostre felicitazioni, Auguri!!!