Se vuoi richiedere l’ammissione come socio ordinario scrivici a info@afineb.it e ti spiegheremo come fare, ecco alcune informazioni:
AFINEB è aperta all’iscrizione di nuovi Soci i cui obiettivi siano consoni a quelli dell’Associazione e il cui lavoro sia esercitato nei limiti e nelle competenze in cui opera l’Associazione stessa. Vi preghiamo pertanto di prendere in esame i requisiti richiesti prima di inoltrare la vostra domanda di ammissione.
Requisiti per diventare socio AFINEB:
1. Essere un Fotografo Professionista operante in territorio italiano
2. Essere titolare di una Partita IVA aperta da almeno 1 anno per attività di fotografo
3. Avere un sito di aspetto professionale, con informazioni chiare sul proprio lavoro e un portfolio di immagini all’80% dedicato a neonati e bambini
4. I candidati devono inviare un portfolio selezionato specificamente per la richiesta di iscrizione oltre a due sessioni complete di cui almeno una newborn
5. I candidati devono fornire ad AFINEB il loro listino prezzi che deve essere conforme ai “minimi” necessari per l’iscrizione: il tariffario dovrà avere prezzi che riflettano la qualità del lavoro di un fotografo professionista (si riceveranno delle indicazioni su quello che l’associazione considera i prezzi “minimi”)
Una volta approvato, il/la Socio/a dovrà:
1. sottoscrivere il Codice Deontologico dell’Associazione
2. partecipare attivamente alla promozione delle finalità dell’Associazione
3. pagare la quota annuale
Se la richiesta di diventare Socio non viene accolta positivamente, solitamente il motivo è mancanza di esperienza, un portfolio non in linea con gli standard dell’Associazione o un tariffario che non riflette il valore della fotografia professionale. Cerchiamo di dare sempre un feedback specifico sul perché la richiesta non è stata accolta, per permettere di migliorare e di ripresentare la propria candidatura quando si saranno ottenuti i requisiti richiesti.