Prepararsi per una sessione fotografica parte 1 – Come vestirsi!
Come vestirsi?
Bene, questa è una delle classiche domande che viene posta al fotografo al momento della prenotazione del servizio.
Quel giorno è importante che il vostro aspetto sia ben curato e gli abiti di tutta la famiglia scelti con attenzione.
Evitate scritte loghi e disegni molto grandi che distolgono l’attenzione dal soggetto principale che siete voi, cercate accostamenti di colori piacevoli e uno stile simile da seguire unico per tutti i familiari.
Per i papà sono perfetti jeans e camicia o t-shirt tinta unita, mentre le mamme hanno la possibilità di sbizzarsi un pó di più anche con abiti lunghi o corti e accessori come collane che creano un pó di movimento.
Ovviamente, farà differenza anche il luogo degli scatti … Se sala posa o location esterna … Se mare o campagna … E la stagione in cui siete.
Per questo è fondamentale parlare sempre prima col vostro fotografo facendovi consigliare gli outfit più adatti e i colori migliori da accostare.
Inoltre un buon fotografo studia sempre prima un servizio personalizzato per ogni famiglia quindi grazie al vostro contatto pre-sessione avrà già in mente qualcosa di speciale per voi e saprà consigliarvi al meglio.
Molto importante è anche per le signore una buona base di trucco!
Per i bambini dipende molto dall’età, i più piccolini più sono nudi e con le ciccette in vista più sono belli !!!
Per i più grandini, soprattutto per le bimbe,spesso vi daranno degli abitini e accessori direttamente i fotografi sul set.
Ricordate sempre che è importante la semplicità e restare voi stessi non tralasciando peró i dettagli.
Un giorno sfogliando quelle immagini vi accorgerete di avere tra le mani un pezzetto speciale della vostra vita, che non svanirà mai.